"Educazione Ambientale "

Fonte: Salvamento Roma


Un giorno capirai che 'il non mi riguarda' era un pessimo concetto!



La Società Nazionale di Salvamento, fortemente sensibile alle tematiche della salvaguardia ambientale e del mare intende promuovere un forte coinvolgimento nel mondo della scuola sulle tematiche ambientali, al fine di stimolare la sensibilità degli studenti e renderli protagonisti di esperienze significative attraverso il contatto diretto con la natura, mediante giornate di pulizia spiagge, visite, gite e percorsi guidati nelle aree naturali protette, che rappresentano la parte migliore del patrimonio naturalistico italiano.

La Salvamento grazie alla collaborazione con MIZET lancia uno nuovo spot/slogan: NON FARE L'ALIENO: ciò ad indicare di non assumere un atteggiamento alieno nei confronti della madre terra!
Mizet, l’esplosiva cantante hip hop, che prende il suo nome d’arte da una splendente stella lontana dalla terra milioni di anni luce, presenta il suo nuovo singolo pop/rap. “Per Alieni” , un grido di dolore e di allarme dedicato al nostro mondo, alla nostra terra colorata di verde e azzurro che giorno dopo giorno cambia sfumando verso il grigio. Prodotta da Marco De Antoniis per Flender Produzioni, “Per Alieni” è stato scritto da Mizet insieme uno staff di lavoro di giovani all’avanguardia e pieni di idee composto da musicisti, dj e freestyler: Donato Sensini, Domenico Carlomagno, Francesco Troiani e Francesco Seria.

A settembre 2019 la facciata del Miur riportava lo slogan: istruzione, no estinzione. Il segreto del futuro è tutto raccolto in queste tre parole. La lotta ai cambiamenti climatici passa dalle iniziative di tutti noi, ogni giorno, partendo dalle scuole, dalle accademie e dalle università, per contaminare positivamente le imprese e il resto della società.



Il MIUR ha messo a disposizione di studenti e scuole una pagina web dedicata ( ilverdeascuola.it ) e una casella di posta elettronica (verdescuola@miur.it) per raccogliere le proposte e i progetti degli studenti.