"Rete nazionale della Salute "

Fonte: Salvamento
La RETE NAZIONALE DELLA SALUTE nasce con l'obiettivo di essere un punto di riferimento per i docenti e studenti nel "mondo" scolastico di ogni ordine e grado, sui temi della promozione della salute. La Societa' Nazionale di Salvamento e' partners della RETE sulla piattaforma EDUCAZIONE DIGITALE.
L'educazione alla salute e al benessere, che rientra nella strategia globale e multisettoriale per lo sviluppo sostenibile promossa nell'Agenda 2030 dell'ONU, rendendo indissolubile il binomio salute/ambiente, deve informare e formare attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile.
La RETE NAZIONALE DELLA SALUTE si propone, attraverso i docenti, di coinvolgere in questo ambizioso progetto, non solo gli alunni ma anche le loro famiglie per promuovere qualita' di vita ad ogni eta'.
Le attivita' della Rete Nazionale della Salute potranno essere attivate sia per i percorsi P.C.T.O. (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) sia come attivita' di supporto nell'educazione civica nell'educazione alla salute. I progetti inseriti nella rete potranno essere attivati sia singolarmente che non, a discrezione dell'Istituto Scolastico. L'istituzione Scolastica potra' aderire sia per gli studenti del triennio che del biennio. Tutte le attivita' promosse potranno essere illustrate dettagliatamente tramite un incontro VIDEO ON-LINE con un nostro responsabile, inviando una email a segreteria@salvamento.info